Maralaser, tecnologia e livellatrici

L’azienda Mara vede il suo esordio nel 1986 e si pone fn da suito come leader nel mercato per lav produzione, progettazione e commercializzazione di macchinari per l’agricoltura.

I suoi prodotti sono livellatrici laser e gps

La livellatrice

Ma andiamo subito a definire una livellatrice:

La livellatrice è un macchinario munito di lama, che serve per lo spostamento di terreno da un sito all’altro. Servendosi di questo macchinario si può anche livellare il terreno con una lama che può essere di diverse misure. Queste macchine sono utilizzate principalmente nel settore agricolo per rendere il terreno più coerente per l´utilizzo di altri macchinari e nell’edilizia, anche per opere di pavimentazione.

Maralaser e i suoi prodotti

Maralaser offre  numerosi prodotti:  24 modelli di livellatrice, 7 grader a spinta e 5 scraper.

E la loro particolarità, come preannunciato, è quella di funzionare con un comando a laser o gps, oppure la combinazione di entrambe.

Le caratteristiche

La scelta del macchinario più conforme alle proprie esigenze si può fare anche grazie all’aiuto  degli esperti di Mara Laser che sono  in grado di supportare la clientela in modo impeccabile.

Prima di tutto, però, è meglio analizzare le caratteristiche dei prodotti  Mara Laser per farsi un’idea iniziale:

Il trasmettitore laser genera un piano di riferimento intercettato dal ricevitore posto sulla macchina. Il control box interpreta i dati e regola l’altezza della lama in modo continuo.

L’antenna gps montata sulla macchina riceve i segnali dai satelliti e consente di determinarne la posizione (x, y, z). Il control box e il software interpretano i dati, controllando posizione della macchina e altezza della lama.

Il sistema laser e gps regolano rispettivamente l’altezza della lama e la posizione della macchina, ottenendo in modo automatico i programmi di lavorazione e stimando tempo e costi in modo accurato. 

Per maggiori informazioni su tutti i prodotti disponibili, è possibile consultare il sito aziendale Mara .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.