Diadema e la tecnologia bluetooth
La tecnologia bluetooth trova oggi ampi spazi di utilizzo e applicazione.
Dall’informatica alla tecnologia, moltissimi prodotti sono dotati di questa funzionalità, che – diciamocelo- ci facilita la vita, ma soprattutto ci rende liberi da fili.
Il bluetooth
Analizziamo nel dettaglio che cos’è e a cosa serve:
Nelle telecomunicazioni, Bluetooth è uno standard tecnico-industriale di trasmissione dati per reti personali senza fili. Fornisce un metodo standard, economico e sicuro per scambiare informazioni tra dispositivi diversi attraverso una frequenza radio sicura a corto raggio.
Inoltre:
Gli adattatori Bluetooth consentono di creare una connessione tra un computer e altre periferiche dotate di tale tecnologia
Creare una connessione
I dispositivi Bluetooth sono quindi creati con il chiaro intento di eliminare i cavi ed i fili ed attivare dei dispositivi a distanza.
In che modo questa tecnologia ci viene in soccorso nella vita di tutti i giorni?
Come accennato, il comando a distanza permette il funzionamento ed il comando di alcuni dispositivi.
Basti pensare ad un mouse o una tastiera ma l’utilizzo della tecnologia bluetooth raggiunge persino l’impiego in un abbattitore di temperatura.
I prodotti Diadema e l’utilizzo della tecnologia Bluetooth
In Italia è Diadema la ditta portavoce di questa innovazione.
La qualità dei nostri prodotti nasce dalla rigorosa scelta di materiali e componenti di alto valore che transitano lo standard degli elettrodomestici verso il top di gamma.
La tecnologia, basata su di una vera arte ingegneristica, tende ad un continuo impegno nella progressione verso valori quali invenzione e innovazione
L’abbattitore da incasso di Diadema, oltre ad altre caratteristiche che vediamo qui di seguito, è proprio dotato di tecnologia bluetooth.
L’abbattitore da incasso con tecnologia Bluetooth
L’abbattitore di temperatura reinterpreta il modo di cucinare e nutrirsi, permettendo ogni giorno un’alimentazione più salubre e controllata per tutta la famiglia. Proprio come avviene nelle cucine dei migliori ristoranti, i cibi manterranno inalterati sapori e qualità intrinseche e potranno essere conservati molto più a lungo. L’abbattitore è anche uno strumento indispensabile per il consumo di pesce crudo, in un Paese come l’Italia nel quale quest’ultimo è per tradizione estremamente apprezzato oltre alla più recente diffusione del Sushi. Sovente il pesce è oggetto di nocive contaminazioni da parte dell’anisakis (parassita trasmesso dal pesce stesso), salmonella e stafilococco. Il processo di abbattimento consente di impedire l’aggressione dei batteri all’alimento permettendoci di gustarlo senza alcun rischio di intossicazione.